Regolamento IML

Punto di Iscrizione e partenza: Piazza Carlo Porta, Lurago d’Erba, presso le scuole elementari

Orario di partenza: Sabato 01 Ottobre dalle ore 8,00 alle ore 10,00

Domenica 02 Ottobre dalle ore 07,30 alle ore 10,30

Orario di Fine manifestazione: entro le ore 17,00 (oltre tale orario l’assicurazione non risponderà di eventuali reclami o infortuni).

Timbrature Cartellini: punti di vidimazione lungo il percorso e all’arrivo.

Partecipazione: marcia ludico-motoria aperta a tutti, anche per una sola giornata e avrà luogo con qualsiasi condizione metereologica.

Cartellino d’iscrizione: tutti i partecipanti alla manifestazione sono obbligati a rendere visibile il documento di partecipazione nominativo, in quanto unico documento che da diritto a fruire di tutti i servizi previsti dal regolamento della manifestazione.

Riconoscimento ai singoli: Polo celebrativa

Riconoscimento Speciale ai Gruppi: premi per i gruppi con almeno 10 partecipanti, indipendentemente dal percorso di marcia prescelto. La graduatoria verrà stilata in base al numero dei componenti e al numero di giornate di marcia effettuate.

Ristori: lungo tutto i percorsi come da regolamento FIASP e ristoro centrale all’arrivo

Servizi docce e servizi igenici presso le Scuole Elementari Carlo Porta – Oratorio San Giovanni

Per informazioni: (scrivere cellulari e mail)

Circuiti validi:

F.I.A.S.P. www.fiaspitalia.it
IVV www.ivv.org
IML www.internationalmarchingleague.org

 

DICHIARAZIONE DI DERESPONSABILIZZAZIONE:

Il Partecipante è tenuto al rispetto di tutte le Norme contenuto nel Regolamento delle Manifestazioni Podistiche Fiasp.  Copia di tale Regolamento è presente e  consultabile il giorno della Manifestazione  presso il tavolo di visibilità federale F.I.A.S.P. , sede  della  partenza  della Marcia.

Non essendo tassativamente necessario la presentazione  del  certificato medico,  si fa appello alla consapevolezza che ognuno deve avere relativamente alle proprie  possibilità atletiche.  Per i minorenni sono  Responsabili  i genitori o chi da essi espressamente delegato. 

 

L’Assicurazione non copre gli infortuni dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il documento di partecipazione ben visibile con scritto i dati anagrafici e non rispettino gli itinerari prefissati dall’Organizzazione.

Tutti i Partecipanti, con l’iscrizione alla Manifestazione, accettano i Regolamenti  F.I.A.S.P. consultabili presso il tavolo di visibilità della F.I.A.S.P. presente in ogni manifestazione.

 INFORTUNI:  Dovranno essere denunciati immediatamente presso il tavolo dei Commissari Tecnici Sporti presenti ad ogni evento F.I.A.S.P.

L’infortunato, o un familiare a lui prossimo, entro le 72 ore successive all’evento infortunistico, a mezzo raccomandata “R.R.”, dovrà inviare alla Compagnia Assicurativa GROUPAMA di Pordenone Via De Paoli 7 – 33170 Pordenone, il cartellino di partecipazione personalizzato e la certificazione medica o di pronto soccorso e una nota circostanziale di come e dove è avvenuto l’infortunio.

I partecipanti alla manifestazione sono tenuti al rispetto delle norme del vigente Codice della Strada.

 

 TRATTAMENTO DATI PERSONALI: Si informa che, ai sensi dell’art.13 D.Lgs n° 196/2003, i dati anagrafici da apporre sul cartellino d’iscrizione alla manifestazione, vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla Compagnia Assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate al D.M.20/12/2010 in G.U. n°296/2010. Tali dati anagrafici non vengono né trattati né detenuti dall’Organizzazione ma inoltrati alla Compagnia Assicurativa per quanto sopra riportato. Ricordiamo inoltre che il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione comporta la non ammissione alla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del cartellino di partecipazione a qualunque manifestazione FIASP.

 

DIRITTO D’IMMAGINE: Con l’iscrizione a questa manifestazione il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai media partners, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse od in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.

DIVULGAZIONE MANIFESTAZIONE: Il presente opuscolo viene distribuito da incaricati direttamente ai podisti nei vari appuntamenti sportivi, l’eventuale ritrovamento dello stesso in locali pubblici di altri Comuni è da considerare puramente casuale e comunque non predisposto da questa organizzazione.